C’è grande fermento all’Istituto Comprensivo “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Pagani . Quattro studenti dell’istituto parteciperanno alla Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà sabato 25 maggio , presso l’Università Bocconi di Milano, alla quale seguirà in agosto la finale internazionale di Parigi.
A rappresentare l’istituto paganese nella competizione internazionale dei giochi matematici , organizzata dal Centro Pristem- Università Bocconi e giunta alla 31esima edizione, saranno: Marco Farina (II D), Claudia Coda (ID), Mariarosaria Farina (ID) e Giovambattista Soldani (IIE).
I quattro brillanti studenti si sono classificati rispettivamente al 1°, 2°, 3° e 10 ° posto alle semifinali che si sono tenute al Liceo Statale “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte lo scorso 16 marzo.
Soddisfatto ed orgoglioso del brillante risultato conseguito finora dai suoi studenti si è detto il dirigente scolastico, Maurizio Paolillo: «Mi congratulo con gli studenti e ringrazio i docenti per l’impegno profuso quotidianamente nella formazione di questi giovani che costituiscono un vanto non solo per la nostra scuola, ma per l’intera comunità. Sono certo che si distingueranno brillantemente alle finali di Milano onorando il nome di questo istituto».
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Furto al Museo diocesano San Prisco di Nocera Inferiore
- L’accidia: il male di vivere
- “La porta del mio ufficio è sempre aperta”
- Giubileo 2025. Pagniello (Caritas italiana): “Questo anno di grazia non può prescindere dall’attenzione ai poveri”
- San Ciro: è festa a Nocera Superiore. Il programma