Pellegrinaggio cittadino a Pompei. A promuoverlo sono le parrocchie della forania di Nocera Inferiore. L’appuntamento è per sabato 11 maggio.
L’iniziativa è promossa dai parroci della città, che hanno intercettato le richieste delle proprie comunità. In particolare, è stato forte il desiderio di una iniziativa comunitaria, che tenesse insieme le dieci parrocchie nocerine.
«È una occasione, come città, di ringraziare la Madonna per tutte le grazie ricevute e per ciascuno dei pellegrini per affidare le proprie intenzioni all’intercessione della Beata Vergine del Rosario di Pompei», hanno spiegato i sacerdoti.
Significativa anche la giornata scelta per il pellegrinaggio.
L’11 maggio, infatti, è il sabato che precede la festa dell’Ascensione e la vigilia della Festa della Mamma.
Il programma prevede il ritrovo in piazza Diaz alle ore 6.00 di sabato 11 maggio. Si partirà in gruppo, si prevede la presenza di diverse centinaia di persone.
Si seguirà un unico itinerario, animato dalla preghiera corale organizzata dalle comunità parrocchiali. L’arrivo al Santuario di Pompei è previsto dopo circa tre ore di cammino.
Alle ore 10.00 ci sarà la Santa Messa concelebrata dai parroci della forania.
Un bel momento comunitario che si inserisce nelle tante celebrazioni promosse dalle singole parrocchie nel mese dedicato alla Mamma celeste.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità