Lunedì, 10 giugno, alle ore 10,30, presso la sala consiliare del Comune di Pellezzano, l’associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati intermedi del progetto Fim – Futuro in Mano.
Dedicato principalmente ai Neet (acronimo inglese di chi non è in studio, occupazione o formazione), ma ampiamente inclusivo, il progetto ha visto lo svolgimento di numerose attività sportive ed extra-sportive. Durante l’evento verranno presentati i professionisti e i partner con cui l’Associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi ha collaborato, i risultati raggiunti in termini di coinvolgimento dei beneficiari e del loro progressivo miglioramento.
«Il progetto “Fim – Futuro in Mano” a valere sulla convenzione Play-District Spazi Civici di comunità – spiega il presidente e responsabile del progetto, Alfonso Gaeta – rappresenta per la nostra associazione sportiva dilettantistica la terza iniziativa realizzata tra quelle con Sport e Salute Spa ed il Dipartimento per lo Sport. Con grande impegno dell’associazione tutta e dei nostri partner, APS Eures e DNA Creative, stiamo realizzando tutte le attività previste dal nostro piano operativo coinvolgendo al meglio i beneficiari e raggiungendone numerosi altri potenziali, grazie alle campagne promozionali dedicate. Sono contento ed orgoglioso del lavoro svolto finora. I nostri giovani formatori tecnici, laureati in scienze motorie stanno operando in maniera eccezionale costruendo un’esperienza importantissima derivante dai rapporti con ragazze e ragazzi in cerca di opportunità per il proprio futuro».
«I professionisti coinvolti – continua – e i nostri partner, altamente qualificati e disponibili, sono da considerarsi risorse fondamentali soprattutto per le attività extra-sportive. Le nostre strutture sono diventate degli Spazi Civici nel vero senso del termine e godono oggi di una fruizione maggiore grazie all’implementazione dei corsi sportivi: sono stati aggiunti infatti orari extra per il calcio, per la ginnastica e per il tennis la cui struttura deputata, in via Stella nella frazione di Cologna di Pellezzano, è stata tra l’altro oggetto di riqualificazione».
Tra le attività extra-sportive, oltre al servizio di assistenza psicologica, è statpo realizzato il primo corso di auto-imprenditorialità che rappresenta una vera e propria bussola per i giovani in cerca della propria strada ed è previsto un corso teorico e pratico di cinematografia in collaborazione con la Tomato.
«La completa gratuità delle attività – conclude Gaeta – sia sportive che extra-sportive è un grande vantaggio per i beneficiari e consente alla nostra associazione di realizzare il progetto con maggiore attenzione. Come soggetto capofila siamo orgogliosi di rappresentare questa iniziativa sul nostro territorio».
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- “Non è mai troppo tardi”
- Una sedia tappezzata di perle
- Il Libretto del Matrimonio online, un supporto per gli sposi
- L’Anno Santo della nostra Diocesi. Tutti gli appuntamenti
- Quale gioco per il mio bambino a Natale?