Giornata del Quotidiano Avvenire per la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. L’appuntamento è per domani, domenica 16 giugno, e ritorna dopo un anno di pausa.
Diversi i temi trattati nella pagina curata dall’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali. Si parte dagli Orientamenti per «una proposta pastorale» per il 2024/2025, passando per gli approfondimenti sull’iniziazione cristiana.
Ma c’è anche un punto sulle cause di beatificazione dei servi di Dio don Enrico Smaldone e Alfonso Russo. Infine, un focus sulle attività culturali promosse dal giornale Insieme e dal Museo San Prisco.
Il giornale Avvenire sarà distribuito alle 54 parrocchie della Diocesi affinché la Buona Notizia possa arrivare nelle case di tutti. Infatti, la pagina della Diocesi è presente in tutti i giornali distribuiti in Campania.
Un’occasione per approfondire quanto portato avanti dalla Chiesa nocerino-sarnese, ma anche per apprezzare e conoscere il quotidiano di ispirazione cattolica attraverso gli articoli sulla situazione italiana e internazionale.
«Questa lettura quotidiana, spirituale e culturale, può aiutare le nostre comunità e la nostra pastorale ad uscire da certi recinti che non permettono al Vangelo di compiere la sua corsa, e a sapersi immergere con sapore evangelico nella pasta del mondo», l’auspicio espresso dal Vescovo.
Infatti, «oggi, più di ieri, è urgente una lettura e una rilettura della realtà, un aiuto intelligente a comprendere il vissuto, le problematiche, le grandi e piccole scelte, l’intuizione profetica di chi deve organizzare la speranza, capace di ridare nuovo fondamento e vigore al vivere civile. Anche un quotidiano può indirizzare la logica delle nostre scelte e del nostro pensiero», ha aggiunto mons. Giuseppe Giudice.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità