Fiabe Disney protagoniste di “Villa in scena” a Nocera Inferiore

Il titolo dello spettacolo della Compagnia Lunaria è “Un sogno splende in me”. Appuntamento sabato 22 giugno alle ore 21.00

La villa comunale di Nocera Inferiore si trasforma nella villa delle fiabe Disney grazie alla rassegna “Villa in Scena” diretta da Micol Gaia Ferrigno.

Suggestioni e melodie per tutti con “Un sogno splende in me” realizzato dalla Compagnia Lunaria. Uno spettacolo ad ingresso gratuito che entusiasmerà i più piccoli e affascinerà i più grandi, con inizio alle ore 21.00.

Un recital con le canzoni Disney più belle di sempre, che hanno cullato i sogni di intere generazioni. Un viaggio nelle fiabe e nei cartoni animati che sarà compiuto dai sette protagonisti dello spettacolo.

Un excursus che condurrà gli spettatori dai cieli di Agrabah alle profondità di Atlantica, dall’imponente Rupe dei re alla Grande Muraglia cinese, passando per altri luoghi incantati e indimenticabili.

«È il terzo appuntamento della nostra rassegna ed è dedicato ai più piccini, ma non solo. Tutti siamo sempre pronti a sognare con la Disney. Io per prima», ha spiegato la direttrice artistica Micol Gaia Ferrigno.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e va incontro alle esigenze dei cittadini, che chiedevano spazi e opportunità per l’estate.

«Ho invitato la Compagnia Lunaria a creare uno spettacolo ad hoc per “Villa in Scena”, rassegna che nasce per continuare la proposta artistica del cartellone invernale del teatro comunale Diana e dare nuovi appuntamenti teatrali ai cittadini», ha aggiunto Ferrigno.

Un recital intergenerazionale con Angelo Pepe, che ne è anche regista, Angela Amura, Osvaldo Scognamiglio (vocal coaching), Sara Musiello, Luca Stampone, Manuel Veltro e Michele Civitillo.

Teatro di prossimità

«Abbiamo scelto la villa comunale – ha spiegato Ferrigno – per valorizzare uno spazio storico ma anche perché credi sia necessario far comprendere che il teatro, in tutte le sue forme, può far parte della vita quotidiana e non è assolutamente una dimensione lontana».

Micol Gaia Ferrigno

Infatti, nonostante la vasta scelta artistica nelle nostre città, «mi sembra che il teatro sia ancora qualcosa di complicato da scegliere. Quando invece basta poco per lasciarsi avvolgere dalla meraviglia degli artisti in scena, imparando ad accogliere il teatro nel quotidiano così come lo facciamo con tante altre cose».

“Un sogno splende in me” con le musiche delle fiabe Disney è il terzo appuntamento della rassegna. «Le prime due serate sono andate benissimo, la villa piena non solo nelle sedute ma anche sui muretti, con le persone che hanno riempito le balconate restando in piedi. È stata una piacevole immensa sorpresa», ha commentato la direttrice artistica di “Villa in scena”.

I quattro appuntamenti di “Villa in scena”

Quattro gli appuntamenti proposti: «Abbiamo iniziato con il varietà e il burlesque con Koros Teatro e Vurlesque Cavaret Napoli. Poi con Iris Basilicata e la sua Candy abbiamo raccontato una storia vera, dura e complicata, di sfruttamento femminile. Adesso ci dedichiamo alle emozioni e ai sentimenti attraverso il meraviglioso mondo Disney. Concluderemo con Fabio Pisano e LiberaImago affrontando, con Celeste, un tema delicato ma da un punto di vista differente, attraverso le parole di uno dei drammaturghi contemporanei più affermati e premiati», ha affermato la direttrice Ferrigno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts