Episcopio in festa. La comunità della Concattedrale di San Michele Arcangelo si appresta a celebrare, come da antica tradizione, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Monte Carmelo, nel primo fine settimana successivo alla memoria liturgica della Vergine del Carmelo. Appuntamento a Sarno da stasera fino a lunedì 22 luglio.
Il programma religioso
Il programma religioso avrà il suo culmine domenica 21 luglio, quando, alle ore 17:00, dalla Concattedrale partirà la storica processione con il simulacro della Madonna del Monte Carmelo. La processione percorrerà le strade del borgo di Episcopio, per poi far ritorno nel Duomo, dove, alle ore 21:30 ci sarà la S. Messa presieduta dal parroco mons. Antonio Calabrese.
Il giorno successivo, alle ore 19:00, nella Concattedrale sarà celebrata una S. Messa di ringraziamento a conclusione dei festeggiamenti.
Intanto, dall’8 al 15 luglio la comunità si è preparata alla festa liturgica della Madonna del Carmine con la novena, dopo che, nella Celebrazione Eucaristica vespertina di domenica 7 luglio c’era stata l’intronizzazione del simulacro della Vergine.
Il programma civile
Molto ricco anche il programma civile dei festeggiamenti. Questa sera, a partire dalle ore 21:00, in Piazza Duomo ci saranno attrazioni e animazioni per i bambini.
Domani sera, oltre all’accensione delle luminarie artistiche, alle 21:30 “La Paranza dell’Agro” offrirà canti e balli folcloristici. E nella serata di domani, a partire dalle ore 20:00, sarà possibile partecipare anche al percorso storico guidato “Tra Porton e Porton” in via Duomo, organizzato in collaborazione con la Pro Loco.
Domenica sera, alle 22:30, è in programma l’asta dei doni offerti alla Madonna, mentre lunedì il gran finale sarà affidato ad Ivan Granatino, che con il suo concerto nell’ambito del “Viene appriesso a me Tour” farà divertire i numerosissimi fan che giungeranno ad Episcopio. Al termine del concerto avrà luogo uno spettacolo pirotecnico.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Battistero di Santa Maria Maggiore: protocollo per la valorizzazione congiunta
- Lettera di Natale 2024: domani la presentazione a Orta Loreto
- Scuole cadenti
- Chiamati ad organizzare la speranza
- Lino Barbieri testimonial del Progetto Famiglia Cooperazione