Una S. Messa in Curia per ricordare l’ing. Franco Giordano. Sarà celebrata domani, lunedì 22 luglio, nella Cappella della Curia vescovile di Nocera Inferiore, un tempo seminario diocesano. A presiedere l’Eucaristia il vescovo mons. Giuseppe Giudice, che nei giorni scorsi ha scritto ai sacerdoti e ai collaboratori laici di curia per invitarli a partecipare alla celebrazione. L’appuntamento è per le ore 10:00.
La scelta della data non è casuale: lunedì 22 ricorre, infatti, anche l’anniversario dell’inaugurazione della Cappella della Curia, intitolata “Stella Maris”, consacrata e aperta dal Vescovo il 22 luglio del 2016.
La festa di santa Maria Maddalena
Il 22 luglio la Chiesa celebra anche la festa di santa Maria Maddalena, l’apostola degli apostoli. Una ricorrenza liturgica elevata al grado di festa per volere di papa Francesco nel 2016 «per riflettere più profondamente sulla dignità della donna, la nuova evangelizzazione e la grandezza del mistero della misericordia divina» e per «significare la rilevanza di questa donna che mostrò un grande amore a Cristo e fu da Cristo tanto amata».
L’ing. Giordano, originario di Angri e per molti anni collaboratore dell’Ufficio Tecnico diocesano, era morto il 19 maggio scorso, dopo aver vissuto un lungo periodo di malattia, affrontato con dignità e fede, senza mai risparmiarsi nel suo operato al servizio della Diocesi.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Scout Agesci Angri 2, cinquantesimo anniversario tra storie e ricordi
- Terra di santità
- Fiorangela: “Se sono viva, devo rendere felice qualcuno”
- Natale 2024: riguardare il cielo. Il messaggio del vescovo Giuseppe Giudice
- Cercatori di Luce