«L’impegno politico non è altro che una dimensione del più generale e essenziale impegno al servizio dell’uomo». Con queste parole di Vittorio Bachelet l’AC Paolo VI delle parrocchie San Giovanni Battista e San Bartolomeo Apostolo di Nocera Superiore hanno fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco della città, Gennaro D’Acunzi.
Una delegazione di Azione Cattolica ha incontrato il primo cittadino il 25 luglio, alla vigilia del primo consiglio comunale e all’indomani della proclamazione degli eletti e della giunta.
L’incontro si è tenuto nell’ufficio del sindaco, a Palazzo di Città, alla presenza di una delegazione del consiglio dell’AC PAOLO VI, D’Acunzi e alcuni consiglieri e assessori.
Un momento dal clima familiare, l’occasione per far conoscere al primo cittadino la realtà associativa che opera in un territorio di periferia, come quello di Pucciano e Pareti, e conta circa 150 iscritti, dall’ACR agli adulti.
Il sindaco D’Acunzi, nel salutare la delegazione, ha espresso il suo ringraziamento per la gradita visita, a nome di tutta la “famiglia” comunale.
In particolare, ha sottolineato e apprezzato il riferimento a vivere con le istituzioni «il frazionamento sociale ed urbanistico» che caratterizza la nostra città.
Invito finale del sindaco è stato quello a «camminare insieme» come dei pellegrini, sostenendosi a vicenda.
Da parte della delegazione dell’AC, il presidente Fernando Faiella ha ringraziato il sindaco per l’accoglienza e manifestato la massima disponibilità a spendersi «insieme» per il bene di ragazzi, adolescenti, giovani e adulti.
Nel corso dell’incontro un saluto particolare è stato rivolto anche dal vicesindaco, Antonella Battipaglia, che ha espresso la massima vicinanza all’AC e a tutto il mondo associativo, che tanto può fare e dare per Nocera Superiore.
Al termine dell’incontro la consueta foto e uno scambio di saluti tra tutti i presenti.
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia