Lil Jolie protagonista domani alla Social Disco di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino: «Facciamo divertire i ragazzi, facendoli riflettere, pensare, capire le conseguenze in riferimento a determinati comportamenti privi di rispetto verso sé stessi e gli altri»

Lil Jolie sarà la guest star dell’edizione 2024 della Social Disco, la discoteca sociale e della prevenzione ideata e realizzata da Maurizio Schettino.

Una iniziativa unica nel suo genere, un progetto che mira alla riflessione su tutte le problematiche che riguardano le nuove generazioni.

L’edizione di quest’anno è la numero 10 e si tiene domani alle ore 21.00 a Pagani, in piazza Sant’Alfonso.

Sul palco salirà la rivelazione dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

In dieci anni, la “discoteca della prevenzione” ha toccato diverse città, catalizzando l’attenzione di istituzioni, enti del Terzo Settore e cittadini incuriositi dalla formula alla base dell’iniziativa stessa: intrattenimento e riflessione.

Prima del concerto di Lil Jolie, sul palco di piazza Sant’Alfonso saliranno diverse scuole di danza del territorio, che proporranno una serie di coreografie sulle musiche dell’estate.

Poi spazio alle testimonianze da parte di personalità vicine al mondo giovanile e ai temi che riguardano questi ultimi.

Chiuderà la serata della “Social – Disco 10Ten” la cantautrice Lil Jolie, che si esibirà in un’esclusiva performance dal vivo.

Lil Jolie è lo pseudonimo di Angela Ciancio, è un’autrice Sugar Music Publishing classe 2000, nata in provincia di Caserta. Il suo nome d’arte è un tributo all’attrice Angelina Jolie.

Premi speciali a Luca Abete e al duo Gigi & Ross

In occasione dei dieci anni dell’evento, oltre al tradizionale “Premio Social – Disco”, due saranno gli altrettanti riconoscimenti che saranno conferiti durante la serata: il “Premio per l’impegno sociale” e il “Premio per la carriera e il successo tra i giovani”, rispettivamente all’inviato televisivo Luca Abete ed al duo di presentatori e attori Gigi & Ross.

Le parole del presidente Schettino nel decennale della rassegna

Maurizio Schettino

«Dieci anni per un evento che continua a raccogliere consensi. Dieci anni di impegno, sacrificio e passione per dare forma a qualcosa di diverso rispetto a quanto proposto dagli spettacoli ed eventi in genere. Facciamo divertire i ragazzi, facendoli riflettere, pensare, capire le conseguenze in riferimento a determinati comportamenti privi di rispetto verso sé stessi e gli altri. Questa la formula vincente della “discoteca della prevenzione” che, prima come progetto e poi dalla costituzione dell’associazione, continua a promuovere», il commento di Maurizio Schettino.

Il futuro della “discoteca della prevenzione”

E la mente va già alle prossime edizioni: «Dal prossimo anno tante saranno le novità per la “Social – Disco” ribadendo quanto fatto sinora e ampliando l’operato con importanti progettualità che daranno vita ad una nuova fase, allo stesso modo fondamentale per gli obiettivi che ci siamo da sempre prefissati, confidando in un supporto istituzionale e non solo sempre più ampio», l’auspicio dell’ideatore dell’evento.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts