Don Alberto Ravagnani incontra i giovani della Diocesi. L’appuntamento è per sabato 21 settembre.
Una giornata di incontro, confronto, formazione e festa per dar il via alle attività 2024/2025 del servizio diocesano di Pastorale giovanile.
Gli incontri saranno ospitati nella città di Sarno e godono del patrocinio morale di tutti i comuni del territorio diocesano.
“Non c’è che una sola felicità: quella di essere santi” è il tema dell’incontro con i giovani.
Si comincia alle ore 17.30 in piazza 5 Maggio con l’accoglienza, la testimonianza e la catechesi, a cui seguirà la cena sotto le stelle. Questo momento sarà caratterizzato dall’esperienze di don Alberto Ravagnani e dall’animazione dei giovani di Fraternità.
Alle ore 21.30 ci sarà l’Adorazione Eucaristica nella chiesa di San Francesco d’Assisi e a seguire il Dj Set “Notti Magiche” a cura del servizio di Pastorale giovanile.
Un percorso che raccoglie il testimone dal pellegrinaggio dei giovani a Materdomini, lo scorso 14 di agosto.
L’iniziativa è rivolta ai giovani della Diocesi, anche non appartenenti a gruppi parrocchiali e associazioni laicali, di età compresa tra i 15 ed i 30 anni. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo e-mail pgnocerasarno@gmail.com.
Per iscriversi clicca qui.
Fraternità è la community di giovani nata nel 2020, durante la pandemia, dall’esperienza di fede vissuta da ragazzi e ragazze dell’oratorio del prete youtuber ambrosiano Alberto Ravagnani.
Il sacerdote 30enne originario di Brugherio si definisce «prete, youtuber e molto altro». Sui social ha mezzo milione di follower. È stato ordinato sei anni fa e durante il lockdown ha continuato a parlare ai «suoi» ragazzi portando avanti la propria missione attraverso internet. È autore dei libri “La tua vita e la mia” e “Dopo la festa”.
L’incontro in Diocesi arriverà a pochi giorni dal raduno nazionale di Fraternità che si è tenuto a Loreto, sul tema “Incendio – Metterete fuoco in tutto il mondo”.
- “Tu scendi dalle stelle”: il canto che fa il Natale
- Open day al Liceo scientifico “Nicola Sensale”
- Albero o presepe?
- Lello Ronca: “Metamorfosi, Identità Fluide” in mostra a Salerno fino al 18 febbraio
- Le antifone ‘O’ e l’attesa del Natale