Don Alberto Ravagnani incontra i giovani della Diocesi

L’appuntamento è a Sarno per sabato 21 settembre
Don Alberto Ravagnani – foto canale Youtube @DonAlbertoRavagnani

Don Alberto Ravagnani incontra i giovani della Diocesi. L’appuntamento è per sabato 21 settembre.

Una giornata di incontro, confronto, formazione e festa per dar il via alle attività 2024/2025 del servizio diocesano di Pastorale giovanile.

Gli incontri saranno ospitati nella città di Sarno e godono del patrocinio morale di tutti i comuni del territorio diocesano.

“Non c’è che una sola felicità: quella di essere santi” è il tema dell’incontro con i giovani.

Si comincia alle ore 17.30 in piazza 5 Maggio con l’accoglienza, la testimonianza e la catechesi, a cui seguirà la cena sotto le stelle. Questo momento sarà caratterizzato dall’esperienze di don Alberto Ravagnani e dall’animazione dei giovani di Fraternità.

Alle ore 21.30 ci sarà l’Adorazione Eucaristica nella chiesa di San Francesco d’Assisi e a seguire il Dj Set “Notti Magiche” a cura del servizio di Pastorale giovanile.

Un percorso che raccoglie il testimone dal pellegrinaggio dei giovani a Materdomini, lo scorso 14 di agosto.

L’iniziativa è rivolta ai giovani della Diocesi, anche non appartenenti a gruppi parrocchiali e associazioni laicali, di età compresa tra i 15 ed i 30 anni. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo e-mail pgnocerasarno@gmail.com. 

Per iscriversi clicca qui.

Fraternità è la community di giovani nata nel 2020, durante la pandemia, dall’esperienza di fede vissuta da ragazzi e ragazze dell’oratorio del prete youtuber ambrosiano Alberto Ravagnani.

Il sacerdote 30enne originario di Brugherio si definisce «prete, youtuber e molto altro». Sui social ha mezzo milione di follower. È stato ordinato sei anni fa e durante il lockdown ha continuato a parlare ai «suoi» ragazzi portando avanti la propria missione attraverso internet. È autore dei libri “La tua vita e la mia” e “Dopo la festa”.

L’incontro in Diocesi arriverà a pochi giorni dal raduno nazionale di Fraternità che si è tenuto a Loreto, sul tema “Incendio – Metterete fuoco in tutto il mondo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Tu che ne sai

"Che ne sappiamo se non viviamo quel disagio? Che ne sappiamo se, assolto l’obbligo materiale, continuiamo la nostra bella vita? Che ne sappiamo se non riusciamo a sbloccare l’amore di chi non si sente amato?" L'editoriale di Salvatore D'Angelo.