Battistero senza barriere a Nocera Superiore. Domani sera alle ore 19.30 sarà inaugurato il montascale che consentirà alle persone in carrozzina di poter accedere senza problemi al Battistero di Santa Maria Maggiore.
Dopo anni di stop causa malfunzionamento, il parroco don Fabio Senatore è riuscito a coagulare diverse forze per realizzare un nuovo impianto che abbatte le barriere architettoniche.
«Ringraziamo per il generoso contributo economico la Fondazione Banco di Napoli, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e il nostro vescovo mons. Giuseppe Giudice, l’azienda conserviera Petti e, in particolare, Veronica Petti», ha detto il parroco.
Una inaugurazione resa ancora più speciale dal concerto che seguirà il taglio del nastro. Infatti, nel suggestivo scenario del Battistero paleocristiano ci sarà un momento musicale a cura del gruppo “Gli amici di Sofia”.
Il maestro Pietro Sellitto accompagnerà al pianoforte i soprani Marianna Boffardi, Lucia Tortora e Sofia Trapani, che sarà madrina della serata. Gli intermezzi musicale saranno narrati da Rosalba Canfora e presentati da Pina Pisacane.
L’evento prende il nome di “Cultura senza barriere”. «Un altro importantissimo e necessario tassello per la valorizzazione e la fruibilità del nostro Battistero, affinché la nostra sia davvero una cultura senza barriere», ha aggiunto don Fabio Senatore.
L’appuntamento di domani arriva alla vigilia dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Maggiore che si terranno dal 6 al 12 settembre.
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia