Concerto all’alba a Nocera Inferiore. La terrazza del convento di Sant’Andrea accoglierà gli Anelli di Saturno e il tenore Alessandro Fortunato.
È la terza edizione del Concerto all’alba, iniziativa promossa e organizzata per un “risveglio musicale nocerino”, il sottotitolo dell’evento.
A coordinare l’organizzazione un comitato presieduto da Vincenzo Ventura, giovane professionista nocerino, impegnato nel settore del turismo.
A sostenerlo come sponsor l’associazione PI.AR.BO. che raggruppa i commercianti del quartiere Arenula.
L’appuntamento è per sabato mattina alle ore 5.00, all’alba appunto.
Dalla terrazza del convento dei Frati minori Cappuccini si potrà godere di un panorama che spazia dall’Agro nocerino sarnese fino al golfo di Napoli; senza foschie si potrà ammirare finanche il profilo dell’isola di Ischia.
Un momento di grande poesia scandita dalla musica degli Anelli di Saturno, ensemble nata dieci anni fa e diretta dal maestro Antonio Saturno, che accompagneranno il tenore Alessandro Fortunato.
I biglietti per assistere alla suggestiva iniziativa musicale, che si ispira allo storico concerto promosso nell’ambito del Festival di Ravello, sono in vendita presso Futuransa a Nocera Inferiore e Nocera Superiore, nonché online sul sito www.etes.it.
Al termine del concerto, l’organizzazione offrirà la colazione a tutti gli spettatori, per concludere in dolcezza una mattinata che si prospetta indimenticabile.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità