Imprenditoria femminile in Africa: quattro eventi per sostenere nuove realtà produttive. A promuovere le iniziative è l’associazione Progetto Famiglia Cooperazione ODV.
Si parte il 6 ottobre con l’ottava edizione di “Vivi un giorno da sogno e di solidarietà”. Si tratta di una gita in barca, a bordo di un caicco, verso l’isola di Capri con aperitivo e pranzo a bordo.
Il 26 ottobre la quindicesima edizione di “Io studio grazie a Dio e grazie a voi”: una cena benefica presso l’hotel Margherita in Praiano.
Il 9 novembre la III edizione di Napoli racconta, concerto e aperitivo presso l’Anantara Convento dell’Amalfi Grand Hotel di Amalfi.
La serie di iniziative si chiuderà con la quarta edizione de “Il gusto della solidarietà”, appuntamento il 12 dicembre al Green Park di Corbara.
Tanti e diversi, dunque, gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi a favore della Cittadella della Carità in Burkina Faso, dove Progetto Famiglia Cooperazione ODV opera dal 2003.
Una rete che si amplia
«Con gioia e perseveranza si continua ad intessere la rete solidale in Costiera amalfitana. Non si spegne la fiamma della carità alimentata dalla solidarietà di tanti amici e benefattori che in questi anni hanno sempre mostrato il loro sostegno. Non ci lascia certamente a braccia conserte il sapere che tanti giovani burkinabé hanno bisogno del nostro aiuto ad essere educati ed accompagnati non solo nel percorso di studio, ma anche nella formazione professionale», spiegano dall’associazione.
L’incasso degli eventi organizzati da Dina Coppola, responsabile fundraiser dell’associazione, sarà devoluto per promuovere l’imprenditoria femminile in Burkina Faso.
In questo Paese africano solo una piccola percentuale di donne conclude gli studi.
Nuove capacità
«Vogliamo offrire la possibilità di acquisire una capacità di elaborazione culturale ed imprenditoriale con corsi mirati di cucito e artigianato. Puntare sui giovani è davvero importante se si vuole dare un volto nuovo alla nazione», ricalcano da Progetto Famiglia Cooperazione ODV.
Fare bene il bene è una possibilità offerta a tutti. Per chi vuole saperne di più può visitare il sito: www.progettofamiglia.org/cooperazione
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia