“La bella notizia” è l’ultimo libro di Maurizio Scorza che domani, 17 ottobre, sarà presentato nella chiesa di San Giovanni Battista a Roccapiemonte alle ore 20.00.
Insieme all’autore del volume edito da Bruno Libri interverrà il parroco don Giuseppe Ferraioli.
Non sarà solo una serata all’insegna della cultura, ma anche occasione di formazione, in particolare per quanti si adoperano nell’ambito della catechesi e, in generale, per tutti i cercatori di Dio.
Quest’epoca disincantata, priva di speranza e stupore, scettica e condannata a continue delusioni, richiede cristiani entusiasti, coraggiosi, credibili.
Persone che, per amore di Gesù e nella fedeltà al Vangelo, riescano a trovare forme sempre nuove, per parlare all’uomo della società post-moderna che, purtroppo, rischia di diventare sempre più una società post-cristiana.
A cercare un linguaggio al passo coi tempi ci prova l’autore del libro, riuscendo a rendere più significativo e comprensibile il messaggio di Cristo e realizzando ogni volta un anello di congiunzione con il Vangelo, al fine di incontrare l’uomo de-spiritualizzato del nostro tempo per invitarlo ad accogliere l’unica e sola “bella notizia”.
Maurizio Scorza
Maurizio Scorza nasce a Salerno nel 1970; nel 1993 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno e intraprende l’esercizio della professione forense.
Successivamente ha conseguito due Lauree Magistrali in Scienze Religiose (indirizzo pedagogico-didattico e pastorale-catechetico) ed è docente di Religione Cattolica nelle scuole secondarie di I e II grado.
Si è specializzato in Studi Sindonici presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma e ha frequentato la scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
Nel 2018 è stato ordinato Diacono permanente; attualmente ricopre l’incarico di Vicedirettore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno ed è referente per la formazione dei catechisti. È sposato e ha due figli.
Tra le sue pubblicazioni si ricorda il saggio “Dalla toga alla stola. Teologia pratica per una giustizia umana” (Salerno 2022).
In occasione della presentazione de “La bella notizia” saprà coniugare tutte queste competenze per offrire una serata davvero arricchente.
- Luigi Liotto, un servizio d’amore
- L’apostolo della sofferenza: «Siamo servi inutili»
- La Madre di Dio e il Giubileo
- Gli strumenti per vincere l’ira
- Un capodanno di riconoscenza