Maria Teresa Baselice presenta “Sarà terra tua” a Nocera Inferiore

Appuntamento domani, 30 ottobre, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale “R. Pucci” di Nocera Inferiore

Maria Teresa Baselice arriva in libreria con “Sarà terra tua”, Scuderi Editrice. Una raccolta di storie e racconti che aiutano a riflettere, a meditare, ad aprirsi a nuovi orizzonti.

Il volume sarà presentato domani sera, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale “R. Pucci” di Nocera Inferiore.

Maria Teresa Baselice per l’occasione ha voluto intorno a sé amici e conoscenti, a partire dai componenti del club del libro. Saranno proprio loro a dialogare con l’autrice, per approfondire gli aspetti di “Sarà terra tua”.

Alla presentazione nella sala di corso Vittorio Emanuele interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Nocera Inferiore, Federica Fortino, e l’editrice Giovanna Scuderi.

Prima del dialogo tra Maria Teresa Baselice e il gruppo di lettura della biblioteca comunale nocerina, interverranno il direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo, e la giornalista-scrittrice Claudia Squitieri.

Maria Teresa Baselice alla presentazione dello scorso 23 ottobre a Napoli

Una presentazione che sarà anche una serata di arte e musica con gli intermezzi musicali curati da: Paolo Balestrazzi, baritono; Alessandro Salomone, mandolino; Francesco Bove, chitarra. Le letture saranno a cura dell’attore Maurizio Merolla.

Nella prefazione al libro, il direttore D’Angelo ha scritto: «Leggendo le storie dei protagonisti di “Sarà terra tua” ho come sentito il profumo del pane appena sfornato. Un odore di buono, di famiglia, di ricordi e affetti. Le tante suggestioni che l’autrice propone pagina dopo pagina hanno risvegliato questa sensazione, che fa sentire al sicuro, a casa».

I racconti in prosa sono intervallati da testimonianze in prima persona, detti popolari, versi di canzoni. Quasi un contrappunto. Sfogliando le pagine di “Sarà terra tua” si riconoscono la semplicità, la gentilezza e la delicatezza di Maria Teresa Baselice.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Laudate Deum: «Di fronte alla crisi climatica non reagiamo abbastanza»

Papa Francesco nella Laudate Deum definisce la crisi climatica "una malattia silenziosa che colpisce tutti noi". "Non possiamo più fermare gli enormi danni che abbiamo causato. Siamo appena in tempo per evitare danni ancora più drammatici". La Cop28 può essere "un punto di svolta", ma serve "multilateralismo dal basso". L'intelligenza artificiale è "un avanzamento" del "paradigma tecnocratico": "Mai l'umanità ha avuto tanto potere su sé stessa e niente garantisce che lo userà bene"