Maria Teresa Baselice arriva in libreria con “Sarà terra tua”, Scuderi Editrice. Una raccolta di storie e racconti che aiutano a riflettere, a meditare, ad aprirsi a nuovi orizzonti.
Il volume sarà presentato domani sera, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale “R. Pucci” di Nocera Inferiore.
Maria Teresa Baselice per l’occasione ha voluto intorno a sé amici e conoscenti, a partire dai componenti del club del libro. Saranno proprio loro a dialogare con l’autrice, per approfondire gli aspetti di “Sarà terra tua”.
Alla presentazione nella sala di corso Vittorio Emanuele interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Nocera Inferiore, Federica Fortino, e l’editrice Giovanna Scuderi.
Prima del dialogo tra Maria Teresa Baselice e il gruppo di lettura della biblioteca comunale nocerina, interverranno il direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo, e la giornalista-scrittrice Claudia Squitieri.
Una presentazione che sarà anche una serata di arte e musica con gli intermezzi musicali curati da: Paolo Balestrazzi, baritono; Alessandro Salomone, mandolino; Francesco Bove, chitarra. Le letture saranno a cura dell’attore Maurizio Merolla.
Nella prefazione al libro, il direttore D’Angelo ha scritto: «Leggendo le storie dei protagonisti di “Sarà terra tua” ho come sentito il profumo del pane appena sfornato. Un odore di buono, di famiglia, di ricordi e affetti. Le tante suggestioni che l’autrice propone pagina dopo pagina hanno risvegliato questa sensazione, che fa sentire al sicuro, a casa».
I racconti in prosa sono intervallati da testimonianze in prima persona, detti popolari, versi di canzoni. Quasi un contrappunto. Sfogliando le pagine di “Sarà terra tua” si riconoscono la semplicità, la gentilezza e la delicatezza di Maria Teresa Baselice.
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia