Domenica 10 novembre, la parrocchia Maria Immacolata di Nocera Inferiore, guidata da don Carmine Cialdini, ha vissuto un pomeriggio speciale grazie all’impegno e alla dedizione degli educatori e dei catechisti. Un pomeriggio ricco di attività, divertimento e opportunità di crescita, pensato per coinvolgere i ragazzi della comunità e le loro famiglie.
L’iniziativa, aperta ai ragazzi del catechismo e dell’ACR, ha offerto una varietà di attività che hanno rispecchiato la ricchezza e la diversità dei talenti giovanili. Tra giochi di squadra e momenti di creatività, i partecipanti si sono cimentati in calcio, pallavolo, musica, arte e creatività. Ogni attività aveva l’obiettivo, non solo di far divertire, ma anche di stimolare l’immaginazione, il lavoro di gruppo e lo spirito di collaborazione.
Molto partecipate le attività artistiche e laboratoriali. I ragazzi hanno creato anche una corona dell’Avvento, che sarà il primo premio della Lotteria dell’Immacolata.
La giornata è proseguita con un momento di condivisione che ha visto tutti riunirsi per una gustosa merenda. Un’occasione per rilassarsi insieme, chiacchierare e recuperare le energie dopo le intense attività. Nonostante la stanchezza che inevitabilmente si è fatta sentire, è stato evidente che la gioia di vedere i bambini sorridere ha ripagato ogni sforzo degli organizzatori.
Questi momenti di comunità, infatti, sono testimonianza di quanto l’educazione sia un cammino continuo, che richiede pazienza e dedizione. Un insegnamento che i catechisti e gli educatori non dimenticano mai è che l’impegno di oggi getta le basi per una crescita spirituale e umana dei giovani di domani. Sono stati circa 60 i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa, segno della vitalità e del desiderio di partecipare a queste esperienze formative e aggregative che la parrocchia propone.
Un ringraziamento in particolare va a tutti quelli che hanno organizzato e gestito la giornata: il responsabile ACR, Luigi Iannotti; il responsabile catechismo, Antonella Abate; la Presidente AC, Lucia Iula; i catechisti, Chiara Barbaro, Edda Di Bartolomeo , Tiziana Ianné, Tina Cupido, Imma Croce, Valentina Paglietta, Rossella Sbisà, Carmela Monaco; gli educatori, Grazia Pia Petrosino, Francesca Pia Mellone, Daniele Meo, Antonia Sica, Annamaria Santonicola, Giorgia Valentini, Pino Silvestri, Rosanna Pica, Francesco Pio Petrosino e Lorella Grimaldi.
Anche se non abbiamo la nostra “casa” siamo noi le pietre vive di questa Chiesa.
- Scout Agesci Angri 2, cinquantesimo anniversario tra storie e ricordi
- Terra di santità
- Fiorangela: “Se sono viva, devo rendere felice qualcuno”
- Natale 2024: riguardare il cielo. Il messaggio del vescovo Giuseppe Giudice
- Cercatori di Luce