L’Istituto comprensivo “E. De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino ospiterà la presentazione della Lettera di Natale 2024 del vescovo monsignor Giuseppe Giudice.
L’appuntamento è per domani, alle 10.00, nel plesso della frazione Orta Loreto di Sant’Egidio del Monte Albino.
La Lettera “Che magnifica notte di stelle” si inserisce nel filone ininterrotto di documenti natalizi che il Vescovo invia alla comunità diocesana dal 2011. L’occasione per trasmettere a grandi e piccini il mistero di Dio che si fa carne.
Monsignor Giudice sarà accolto dal dirigente scolastico Angelo De Maio, da una rappresentanza di docenti e studenti della scuola primaria, dal parroco don Gerardo Coppola.
Sarà un’occasione di incontro e confronto con la realtà scolastica di Orta Loreto, in particolare con i bambini che porranno al Vescovo domande sul Natale.
“Che magnifica notte di stelle” è un viaggio di contemplazione dove le stelle e le note musicali si fanno portatrici di speranza e armonia. Tra racconti e realtà, ci avvicina alla mangiatoia dove la luce di Gesù Bambino risplende invitandoci a realizzare una città stellata di pace e amore, costruita sulle fondamenta della fede e della speranza.
Le riduzioni grafiche inserite nel testo sono state realizzate da Salvatore Alfano, liberamente tratte da famose opere d’arte o da oro particolari.
Lo scorso anno la presentazione si tenne alla “Fresa Pascoli” di Nocera Superiore.
- Le infezioni respiratorie ricorrenti
- Natale alla Purità: sui passi di Alfonso Russo
- Il doposcuola in parrocchia
- Battistero di Santa Maria Maggiore: protocollo per la valorizzazione congiunta
- Lettera di Natale 2024: domani la presentazione a Orta Loreto