Un concerto di Natale per lanciare da Nocera Inferiore un forte appello per la pace nel mondo. Domani, sabato 4 gennaio, la musica eleverà in alto la voce pacata, ma forte della comunità delle clarisse del monastero di Santa Chiara, sotto lo sguardo amorevole e attento della badessa suor Miriam Sagnotta.
Come ha avuto modo di dire il vescovo Giuseppe lo scorso 7 dicembre nel corso della celebrazione per la professione perpetua di suor Agnese Federica Piscopo, nuova componente della comunità monastica nocerina. «Nessuno pensi che le monache siano estranee al mondo: con la loro preghiera, la loro offerta ed il loro sacrificio fanno più di noi che ci agitiamo, perché in loro c’è una presenza spirituale e una preghiera che fa belle le nostre città».
Così la preghiera si affida alla musica nel concerto per la pace che si terrà domani sera alle ore 20.00 presso il monastero di via Libroia a Nocera Inferiore.
Da Bach a Zipoli, passando per Greco e Dubois, le note diventano linguaggio universale contro la guerra e ponte tra popoli.
“Un bambino è nato per noi, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle è il segno della sovranità ed è chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre per sempre, Principe della pace” (Isaia 9,5).
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Buoni propositi, buoni modelli
- Don Vito Impellizzeri e i Missionari della Misericordia. Durante il Giubileo «avviare percorsi di perdono tra vittime e carnefici»
- I fondi archivistici: passato e fede
- L’Archivio storico diocesano di Nocera dei Pagani
- Concerto di Natale per la Pace