“A Sua immagine”, trasmissione religiosa di Rai 1, ha fatto visita a Nocera Superiore per immortalare la magnificenza e la bellezza del Battistero di Santa Maria Maggiore.
Don Fabio Senatore condurrà gli spettatori del programma condotto da Lorena Bianchetti in un breve viaggio tra la storia religiosa ed architettonica della città.
Il Battistero è stato scelto come esempio in occasione della puntata di domenica dedicata al sacramento del Battesimo, in quanto è la festa del Battesimo di Gesù.
A differenza delle altre puntate, domani “A Sua immagine” sarà alle 11.00.
Il programma andrà in onda subito dopo la diretta della Messa presieduta da papa Francesco.
Durante la celebrazione il Pontefice amministrerà il Battesimo ad alcuni bambini.
Per l’occasione, ad assistere il Santo Padre ci saranno i diaconi transeunti della nostra Diocesi: don Claudio Scisciola e don Salvatore Capriglione.
Don Claudio collabora nella parrocchia della Cattedrale di San Prisco, don Salvatore è impegnato nella parrocchia di Santa Maria Maggiore.
I diaconi Capriglione e Scisciola sono stati ordinati insieme a don Emanuele Ruggiero lo scorso 27 settembre nella Concattedrale di San Michele Arcangelo in Sarno.
Il Vescovo ha annunciato anche le loro ordinazioni presbiterali: 24 marzo don Emanuele Ruggiero, 23 don Claudio Scisciola e 29 aprile don Salvatore Capriglione.
- Venti anni Insieme. Venti anni di storie di speranza. Il numero di gennaio 2025
- “A Sua immagine” porta su Rai 1 il Battistero di Santa Maria Maggiore
- I “molossi” raccolgono più di 30 mila euro per la Tin di Nocera Inferiore
- Insieme – Gennaio 2025
- Luigino Bruni sul Giubileo della Speranza. «Riflettiamo profondamente su economia, finanza, lavoro. Altrimenti sarà un’occasione persa»