Corbara omaggia i nuovi nati. Nel 2024 sono stati dieci. Si chiamano David, Pietro, Maria Francesca, Mario Luis, Diego, Francesco Raffaele, Leonardo, Ginevra, Francesco e Gabriel. A loro, il 5 gennaio, si è aggiunta Giulia.
Sono il futuro della cittadina incastonata tra i Monti Lattari e ai quali l’amministrazione comunale ha deciso di rivolgere uno speciale benvenuto.
Alle famiglie dei nuovi nati è stata consegnata una pergamena e un kit di materiali per la cura e il benessere dei bimbi.
L’idea è della consigliera con delega alla Scuola, Monica Tramparulo, che ha trovato l’appoggio immediato del sindaco Pietro Pentangelo.
«Abbiamo pensato a prodotti di consumo quotidiano, un segno, un simbolo per essere accanto alle famiglie di Corbara che con i loro figli assicurano un futuro alla nostra comunità», le parole del primo cittadino.
Nella pergamena, Pentangelo esprime «le felicitazioni per la nuova nascita» richiamando il «valore simbolico» del kit e anticipando anche la volontà di dare un aiuto materiale alle famiglie.
«Lo facciamo perché crediamo che la responsabilità di mettere al mondo figli sia degna del più grande sostegno possibile da parte di chi si occupa del bene pubblico», aggiunge il sindaco.
«Amo pensare che una comunità che sceglie la genitorialità ha davanti sicuramente prospettive di speranza, ma ad esse si accompagnano grandissimo impegno e responsabilità», chiosa Pentangelo.
Una bella iniziativa che l’amministrazione intende ripetere e rafforzare per il futuro. Un segno di speranza, un esempio, che potrebbe essere adottato da tutte le comunità del territorio.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Maria SS delle Tre Corone, chiesa giubilare
- “Diana Pezza Borrelli. Come un uragano”: il libro. Le anteprime a Napoli
- Una notte al Santuario di Pompei
- Din Don Art a Nocera Inferiore per il laboratorio “La creatività nella fede”
- In preghiera per papa Francesco. Invito alla Diocesi