Venerdì 13 marzo il Santuario mariano di Pompei aprirà le sue porte in occasione di una visita serale straordinaria che consentirà ai partecipanti di immergersi nella bellezza artistica, storica e spirituale di uno dei luoghi di culto più amati.
L’iniziativa, promossa dall’associazione “Pompei Tutors” e dal Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei, è parte integrante del programma per il Giubileo 2025, “Pellegrini di Speranza” e comprende 4 punti tematici: la Basilica e l’Altare della Vergine; la Cappella del Beato Bartolo Longo e gli ex voto che testimoniano la devozione dei fedeli; la facciata e i portali monumentali in bronzo; la salita sulla terrazza panoramica del campanile, dalla quale si potrà godere di una vista mozzafiato sulla città e sull’area circostante.
Il percorso di visita, da effettuarsi solo su prenotazione e al costo di 5 euro, sarà illustrato dai “Pompei Tutors”. L’inizio della visita, previsto alle ore 20.30.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a pompeitutors@gmail.com, chiamando al 3395681956 oppure inviando un messaggio WhatsApp al 3383785683.
L’iniziativa rientra tra gli eventi dell’Anno Giubilare.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Carlo Acutis e il Giubileo degli adolescenti
- Un grembiule ed un asciugamani ricamati dalle monache clarisse per il Giovedì Santo
- «Dona speranza, semina la pace», la Colletta del Venerdì Santo 2025
- L’Istituto “Solimena” omaggia Marco Levi Bianchini
- Venerdì Santo, a Nocera Superiore ritorna la processione dei Misteri